Insalata di pollo, feta e melone

Ho cominciato a scrivere di questa ricetta ieri sera, mentre fuori faceva buio e dalla finestra aperta entrava il profumo del gelsomino che riempiva il soggiorno.
Foto d’interno in una serata qualunque: Zen appisolato sulla sedia che ormai è sua-tutta-sua-solo-sua, Poldo spalmato addosso e Stitch che fusa ai piedi del divano come non ci fosse domani. Da noi funziona così, pelosi battono umani tre a due.
Ieri è stata una giornata tutta stramba, di quelle che tanto non va bene niente e manco ci provi a raddrizzare le cose. Mi pare di averla già sentita questa.
Oggi butta che non c’è il sole, ma chissene, come si dice. In ogni caso, e questa è una riflessione notturna, tutto e subito non funziona. Si decide la meta e poi un passo alla volta. Mi entrerà mai in testa?
Sproloqui a parte, cos’altro dire?
Ah, la ricetta! Sono sicura vi conquisterà, ieri sera ci ho fatto la cena e al primo boccone mi sono detta “ma dai, fico!”. E con questo direi che è tutto: buona giornata e non fate i bravi, mi raccomando ^___^



INGREDIENTI
Tutto in proporzioni quanto-basta-decidi-tu-come-ti-piace: petto di pollo grigliato e tagliato a striscioline, rucola, melone e feta. Olio, aceto balsamico e pepe per condire

Cuocete alla griglia un petto di pollo e poi fatelo a striscioline. In un’insalatiera o meglio ancora in ciotoline monoporzione preparate un fondo di rucola e aggiungete il pollo (freddo), la feta tagliata a dadolini e il melone nelle quantità che più vi pare e piace. Condite con olio, aceto balsamico e pepe.
Una bontà! ^____^

Pin It
Print Friendly, PDF & Email

2 pensieri su “Insalata di pollo, feta e melone

  1. Antonella

    Questa ricetta mi pare semplice da fare anche per una come me assolutamente negata in cucina e con zero fantasia! La provo di sicuro! Grazie Manu!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.