Stagionalità e menù: pronti, partenza… via!

Ricordate il menù per i veri melagrana addicted, quello scritto a quattro mani in compagnia di Manuela (non io, lei!) tutto tempestato di chicchi lucenti dall’antipasto al dolce?

(Beh, sì dai, non è passato poi molto)

E ricordate la promessa di ripetere l’esperienza con altri frutti/verdure di stagione? Come si dice, ogni promessa è debito, e noi non potevamo certo scordarci una promessa simile.

Oltre al menù per il mese di novembre che arriverà a brevissimo, iniziamo a farvi un altro regalo: il calendario della stagionalità di frutta e verdura da stampare e tenere sempre con voi.

Bello, pratico e coloratissimo!

Ruota delle stagionalità – Eataly

**Commissionato da Eataly e realizzato in collaborazione con Slow Food, il progetto nasce dalla richiesta di una visualizzazione innovativa dell’alternanza di frutta e verdura durante il corso dell’anno. Il calendario della stagionalità è stato concepito da ToDo su un layout circolare, un flusso senza soluzione di continuità come il tempo agricolo, per suggerire in modo rapido ed intuitivo cosa conviene consumare, mese per mese, per valorizzare le qualità nutritive degli alimenti e poterli consumare nel momento in cui sono più gustosi e meno cari.

Stay tuned!!

Pin It
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.