Ok, quella che trovate qui sotto non è una ricetta degna di questo nome. E’ banale che più banale non si può, la si racconta in due-minuti-due e la conoscono proprio tutti.
Perchè la scrivo allora?
Perchè ai tempi io non la conoscevo! Cioè proprio non mi era venuto a mente, non sapevo, non ci pensavo e quando me l’hanno raccontata mi sono detta: “Figata!”. E quindi ecco qui la ricetta più facile del mondo per preparare un secondo di carne sano e appetitoso.
Nel titolo parlo di pollo, ma potete farla anche con il tacchino. L’ho preparata l’altro giorno, ero convinta di aver scongelato un petto di pollo e invece mi sono ritrovata con della fesa di tacchino. Per la ricetta non cambia nulla, usate la carne che più vi piace, in ogni caso io vi consiglio di tagliarla a bocconcini o straccetti, è gustosissima!
INGREDIENTI
300 gr di petto di pollo o tacchino
1 bicchiere di succo d’arancia
vino bianco q.b.
farina q.b.
sale q.b.
Tagliate il pollo o il tacchino a bocconcini e infarinatelo. Scaldate una pentola con un filo d’olio extravergine e quando è ben calda aggiungete il pollo e fate andare a fuoco vivace in modo da far prendere colore alla carne. Regolate di sale e bagnate con il vino bianco. Aggiungete il succo di arancia e fate cuocere fino a che il succo non si è ristretto in una cremina da leccarsi i baffi!
Pin It
…Insomma, se l’anatra è buona con l’arancia, perchè non dovrebbe esserlo il pollo??
Son sempre volatili, no? ^^
Se confesso di non aver mai assaggiato l’anatra all’arancia, dici che mi tolgono il dominio? ^____^
…non lo diremo a nessuno. 😛