Qui si latita da troppo tempo. Pessima Sweetie, vergognati! Vediamo di rimediare subito con una ricettina che ormai accompagna quotidianamente le nostre colazioni e che ho scoperto qui: Muffins, cookies e altri pasticci
Anche perchè, è vero che sto facendo esperimenti su esperimenti di impasta-lievita-sforna pane, ma mica si può fermare il mondo per colpa di una pagnotta! (oh, buona eh! 🙂 ) Quindi, e forse ve l’avevo già detto, a breve gli esperimenti del mastro fornaio, per ora beccatevi questa che è facile-facile, veloce-veloce, ma soprattutto buona-buona!
INGREDIENTI:
Zucchero 180 gr
Farina 00 180 gr
Yogurt bianco 250 ml (2 vasetti)
Uova 2
Bustina di lievito per dolci
Burro 50 gr
Sale q.b.
Scorza grattugiata di un limone
Montate le uova con lo zucchero. Aggiungete la farina setacciata, il pizzico di sale e il burro fuso intiepidito. Unite i due vasetti di yogurt bianco (io ho usato lo yogurt bianco della Muller), la scorza grattugiata del limone e per ultimo la bustina di lievito.
Imburrate e cospargete di zucchero uno stampo per plumcake e versate il composto al suo interno, cercando di livellarlo il più possibile.
Infornate in forno preriscaldato e cuocete per 40/50 minuti a 180°, senza aprire il forno per i primi 20 minuti onde evitare l’afflosciamento del plumcake. Per verificare la cottura fate la prova dello stuzzicadente, se ne esce pulito e asciutto il plumcake è pronto.
Stampo da Plumcake? Pure??? Oddioddio… :-/
Ma che scherzi? Ci sono mille spunti per uno shopping selvaggio! 🙂
Ok, te lo voglio dire. Ho comprato PURE lo stampo da Plumcake. Quindi ti odio. 🙂
Quindi, stampo da muffin + stampo da plumcake.
Bene.
Come sei messa con le teglie per crostate e ciambelle? 🙂
Sweetie-che-c’ha-il-diavolo-tentatore-in-corpo
Non ho neanche uno stampo da crostata o ciambella.. :-/ ma ho un plumcake in forno, di cui ti Twitterò foto. 🙂
Ho visto il pargolo! Dì la verità che non mi odi… 🙂
Pingback: Ciambella acqua e olio (che colazione!) « Sweetie's Home