Spiedini di pollo

Vero che sono stata in giro per lavoro, vero che in mezzo c’è stato il compleanno del muso, vero che non c’è mai tempo per tirare il fiato, ma quasi due settimane di silenzio sono troppe! Ancora devo raccontarvi del blobbo (lievito madre) che dopo aver mangiato etti su etti di farina e acqua sembra quasi pronto per fare il suo lavoro; devo raccontarvi del pane buonissimo fatto senza lievito madre che mi ha fatto dire “ma allora cosa lo tengo a fare sto lievito madre”? e poi un sacco di altre cose, mannaggia!
Da dove vogliamo riprendere il filo del discorso? Ecco una ricetta di una semplicità  imbarazzante, leggera se vi venisse mai a mente che la prova costume si avvicina a passi lunghi e ben distesi, scontatissima negli ingredienti, ma per me gustosissima! Gli ingredienti sono molto a spanne, ma proprio non serve dire di più, anzi, basta guardare la foto! 🙂

 

 

INGREDIENTI:

Peperone rosso
Zucchina
Petto di pollo
Speck a fettine

Cominciate con il preparare la zucchina e il peperone. Dividete la zucchina a metà  per il lungo e poi tagliatela a rondelle, prendete il peperone e tagliatelo in modo da ottenere tanti quadrati buoni per essere infilzati nello spiedino. A questo punto tagliate anche il pollo a pezzetti e praticamente avete finito 🙂 Prendete lo stuzzicadenti “troppo cresciuto” e cominciate a infilare un pezzetto di peperone e poi una mezza rondella di zucchina. Prendete una fettina di speck (io trovo comodissimo lo speck delle sofficette) ripiegate su se stessa e infilate nello stuzzicadente prima del pollo. Poi altra fettina di speck e poi riprendete con zucchina a peperone.

Cuocete su una piastra ben calda, 4/5 minuti per lato finchè gli spiedini non si sono dorati per bene.

P.S. Io non aggiungo sale, le fettina di speck sono più che sufficienti!

 

Print Friendly, PDF & Email

3 pensieri su “Spiedini di pollo

  1. Chiara

    goduriosi nella loro semplicità  ^^
    (e il pensiero aggiunto di sabato sera l’ha reso pure più buono.. abbraccio)

    Rispondi
  2. Pingback: Pollo con peperoni e piselli « Sweetie's Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *